Tragedia a Paestum: anziana uccisa a coltellate dalla nipote 16enne

La giovane, sotto choc, dopo aver colpito a morte la nonna con un coltello da cucina, è uscita di casa e si è seduta in lacrime in strada con gli abiti ancora sporchi di sangue

Tragedia a Paestum, in provincia di Salerno: una donna di 76 anni, Ermenegilda Candreva, da tutti conosciuta come Gilda, è stata uccisa questa sera, poco dopo le 19:15, in un’abitazione di via Tavernelle a Capaccio. I carabinieri hanno tratto in arresto la nipote di 16 anni.

Secondo alcuni testimoni la giovane, sotto choc, dopo aver colpito a morte la nonna, è uscita di casa e si è seduta in lacrime in strada con gli abiti ancora sporchi di sangue.

Partite le indagini coordinate dalla Procura per i minorenni di Salerno

La vittima, secondo le prime ricostruzioni degli investigatori, sarebbe stata colpita alla schiena con un coltello da cucina, al culmine di una lite.

I carabinieri della compagnia di Agropoli, coordinati dal capitano Fabiola Garello, unitamente ai colleghi della Stazione di Capaccio Scalo e del reparto operativo del comando provinciale di Salerno sono al lavoro per ricostruire il movente dell’omicidio. Le indagini sono coordinate dalla Procura per i minorenni di Salerno.

La 16enne in ospedale in stato di fermo

Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, non sono ancora chiari i motivi alla base del gesto, compiuto al culmine di una colluttazione nella quale la stessa ragazza sarebbe rimasta ferita ad un braccio. La nipote, trasportata in stato confusionale all’ospedale di Eboli, è in stato di fermo e piantonata.

L’arma del delitto è stata sequestrata. Dopo i rilievi della scientifica, il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Salerno ha disposto l’esame esterno a cura del medico legale sulla salma dell’anziana, sequestrata e trasportata all’obitorio dell’ospedale di Eboli. Gilda era una persona conosciuta e stimata a Paestum, e i vicini di casa ritengono inspiegabile l’accaduto di questa sera.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, l’urna di Nyon dice Eintracht Francoforte agli ottavi di Champions
SuccessivoDetenuti Secondigliano preparano paramento sacro per il Papa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.