monossido carbonio muore 21enne campano

E’ un 24enne di Torre del Greco la vittima della fuga di monossido di carbonio avvenuta a Segrate, in provincia di Milano. Un altro 21enne, originario di Pompei ma residente a Torre Annunziata, è stato invece trasportato in gravi condizioni in ospedale. Non c’è stato nulla da fare per Francesco Mazzacane. Pietro Caputo, invece, originario di Torre del Greco, è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale “Fatebenefratelli”.

I due sono stati soccorsi nella struttura in via Carducci 7 attorno alle 12.25. L’appartamento si trova al piano terra del residence, ed era occupato dal ragazzo di 24 anni da ottobre, grazie a una convenzione con l’azienda per cui era in stage dopo essersi trasferito a Milano dalla Campania.

Fuga di monossido di carbonio, muore un 21enne. Grave un 24enne

E dalla Campania è arrivato a trovarlo 6 giorni fa l’altro ragazzo. Preoccupati perché non riuscivano a contattarli da ieri, i loro genitori hanno avvisato alcuni amici. Che sono andati al residence e hanno poi dato subito l’allarme. Resta ancora da accertare da dove sia partita la fuga di monossido e al momento sono due le ipotesi: o dalla caldaia o dalla cucina del residence adiacente al loro appartamento.

Al vaglio le responsabilità dei titolari del residence

La Procura di Milano ha disposto il sequestro del locale caldaia dal quale sarebbe partita, stando ai primi accertamenti, la fuga di monossido di carbonio. Dopo che avrà ricevuto i primi atti da vigili del fuoco e carabinieri, che stanno indagando, il pm di turno Luigi Luzi, oltre a disporre l’autopsia, aprirà un fascicolo per omicidio colposo e lesioni colpose. Anche un’eventuale consulenza, che potrebbe essere disposta sempre dalla Procura, servirà ad accertare nel dettaglio se la causa delle esalazioni di monossido sia stata un guasto alla caldaia, come si ipotizza al momento.

Con gli accertamenti nell’indagine saranno valutate le eventuali responsabilità dei titolari del residence e dei responsabili della sicurezza della struttura. E con iscrizioni, anche a garanzia, per tutte le analisi che serviranno.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCorrelazione tra Covid e patologie cardiovascolari: presentato un poster all’American Heart Association di Chicago
SuccessivoAlla Bocciofila Kennedy il “Master dei Campioni Maschile e Femminile”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.