Canoa: il Trofeo dei due Golfi a Castellammare di Stabia. Domenica 6 novembre si è svolta la quarta ed ultima tappa del Trofeo dei Due Golfi, Kayak da mare, Surfski e Paracanoa. L’ultima competizione del Trofeo è stata denominata “Gara Città delle Acque” ed ha visto l’impegno nell’eccellente organizzazione da parte della Lega Navale Italiana (sezione di Castellammare di Stabia).
I partecipanti, una sessantina di atleti, si sono misurati nelle acque poste antistanti al lungomare stabiese e lungo lo specchio di mare in direzione di Vico Equense. I canoisti, grandi e piccoli, si sono sfidati a colpi di pagaia, riscaldati dal sole e circondati non solo dalle coste, ma anche dal Vesuvio, imperante sul tracciato di gara. Due i percorsi disegnati: 2 Km che hanno eseguito gli Esordienti e gli Under 14 (percorso A); 6 Km che hanno eseguito tutte le altre categorie in gara (percorso B).
Tre medaglie d’oro per la Lega Navale di Castellammare di Stabia, terzo posto assoluto al Trofeo
Il gruppo canoistico della Città delle Acque, guidato dal tecnico Orazio Manzo, ha dimostrato ancora una volta di essere, allo stesso tempo, altamente competitivo in singolo, quanto compatto nel portare avanti gli obiettivi della squadra. Sono tre infatti le medaglie d’oro conquistate dagli stabiesi, a queste si aggiungono due medaglie d’argento, una medaglia di bronzo ed una medaglia di “cartone”.
Due sono invece gli atleti del Kayak da mare che si posizionano sul podio finale “assoluto”: Orazio Manzo al primo posto nella categoria Master 2 e Giuseppe “Giuppy” Cotticelli al terzo posto nella categoria Paracanoa KL2 Senior. Degno di nota è il sesto posto assoluto di Luca Frino (Under 18), anche perché i canoisti che concorrono alla classifica finale assoluta di questa competizione sono appunto soltanto sei. La società stabiese ha quindi ottenuto il terzo posto assoluto su ben dieci società iscritte.
Punteggio e premiazioni
I risultati degli atleti della Lega Navale Italiana in gara nella quarta tappa del Trofeo dei due Golfi, per il Kayak da mare
Ippolito Domenico, 3° classificato nella categoria Esordienti sul percorso da 2000 metri; Ippolito Anita come 2° classificata e Vuono Chiara come 4° classificata nella categoria Under 14 sul percorso da 2000 metri; Frino Luca, 2° classificato nella categoria Under 18 sul percorso da 6000 metri; Ardia Vincenzo, 1° classificato nella categoria Senior sul percorso da 6000 metri; Cotticelli Giuseppe, 1° classificato nella categoria Paracanoa KL2 Senior sul percorso da 6000 metri; Manzo Orazio, 1° classificato nella categoria Master 2 sul percorso da 6000 metri.