Restyling di piazza Aldo Moro: questa mattina a Gragnano l’inaugurazione con lo svelamento della nuova targa e la benedizione della scultura in bronzo del Maestro Andrea Avitaia. Si è poi tenuto un momento di riflessione con l’onorevole Gero Grassi, che ha presentato il suo libro “La verità negata”, in sala consiliare. L’evento è stato moderato dal giornalista de “Il Mattino” Dario Sautto.
Gragnano, inaugurata la nuova piazza Aldo Moro: evento in aula consiliare con Gero Grassi
“È stato bellissimo vedere tante persone – ha detto il sindaco di Gragnano Nello D’Auria – partecipare ad un focus così significativo per la nostra comunità che si riappropria di uno spazio pubblico studiato per accogliere i bambini e manifestazioni ludico-culturali.
Ringrazio tutti gli intervenuti ed in particolare gli assessori, i consiglieri, le forze dell’ordine, don Paolo, gli studenti delle scuole e tutte le associazioni che con la loro presenza hanno dimostrato un forte senso di appartenenza.
La testimonianza di Ciro Iozzino
Ancora un grazie a Silvana Somma per la fattiva collaborazione, a Rosaria Manzi, vicepresidente della Fondazione Polis, ad Andrea Avitaia e a Ciro Iozzino, fratello di uno degli agenti di scorta dell’onorevole Moro, per averci regalato la loro testimonianza. Gragnano rinasce se si recupera la memoria”.