gragnano aldo moro gero grassi

Restyling di piazza Aldo Moro: questa mattina a Gragnano l’inaugurazione con lo svelamento della nuova targa e la benedizione della scultura in bronzo del Maestro Andrea Avitaia. Si è poi tenuto un momento di riflessione con l’onorevole Gero Grassi, che ha presentato il suo libro “La verità negata”, in sala consiliare. L’evento è stato moderato dal giornalista de “Il Mattino” Dario Sautto.

Gragnano, inaugurata la nuova piazza Aldo Moro: evento in aula consiliare con Gero Grassi

“È stato bellissimo vedere tante persone – ha detto il sindaco di Gragnano Nello D’Auria – partecipare ad un focus così significativo per la nostra comunità che si riappropria di uno spazio pubblico studiato per accogliere i bambini e manifestazioni ludico-culturali.

Ringrazio tutti gli intervenuti ed in particolare gli assessori, i consiglieri, le forze dell’ordine, don Paolo, gli studenti delle scuole e tutte le associazioni che con la loro presenza hanno dimostrato un forte senso di appartenenza.

La testimonianza di Ciro Iozzino

Ancora un grazie a Silvana Somma per la fattiva collaborazione, a Rosaria Manzi, vicepresidente della Fondazione Polis, ad Andrea Avitaia e a Ciro Iozzino, fratello di uno degli agenti di scorta dell’onorevole Moro, per averci regalato la loro testimonianza. Gragnano rinasce se si recupera la memoria”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteD’Ambrosio (uomini) e Principe (donne) vincono il “Coral Duathlon” a Torre del Greco
SuccessivoSerata Gatsby – Atmosfere napoletane anni ’30: ecco i partner dell’evento esclusivo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.