La Protezione Civile della regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo colore giallo in data 16 di novembre.

Secondo la protezione civile “i temporali potranno essere intensi e repentini. Saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. Potrebbero essere accompagnati da fulmini, grandine, raffiche di vento.

Si prevede un rischio idrogeologico per temporali anche con possibili allagamenti, caduta massi o fenomeni franosi in territori fragili, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua; scorrimento delle acque nelle sedi stradali anche con possibile trasporto di materiale. Prestare attenzione anche a possibili danni alle coperture oltre alla caduta di rami o alberi”.

Le zone interessate saranno quelle provincie di Napoli, Avellino, Benevento, Salerno e le isole. La protezione ha prorogato l’allerta fino alle ore 18 di sabato 18 novembre, con possibilità di nuovi avvisi fino a martedì 22 novembre.

Nel frattempo, la Protezione Civile raccomanda agli organi amministrativi di prestare la massima attenzione alle criticità previste, di seguire tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni meteorologici attesi.

Carminantonio Parrilli

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVan Gogh a Napoli: mostra immersiva presso la Chiesa di San Potito
SuccessivoDe Gustibus et Historia, le tradizioni di Torre del Greco e Sant’Anastasia in vetrina
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.