Luogo: Avellino/Montoro, tra le due frazioni di Torchiati-Banzano. Verso le sette di sera, alla guida della mia Suzuki, ritornando verso casa dopo una giornata intensa, guarda chi becco tra le curve poco illuminate e, totalmente immerse nel paesaggio selvatico. Tre cuccioli (immagino, dalla loro mole) di cinghiale!

Spaventati dai fari della mio veicolo, considerando la loro tempestiva fuga tra i cespugli. All’inizio fui spaventato anche io alla vista di questi tre animali, sia per la loro incolumità, ma anche per la mia e quella dell’auto.

Alla fine, tornai a casa indenne con lo spavento e lo stupore alle spalle. Pero, un dubbio fece posto nella mia mente successivamente, dato che i cinghiali seguono sempre un adulto, non è che questi tre cuccioli volevano scroccarmi un passaggio?

Marco Ruggiu

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIncontro di calcio Turris-Latina: emessi 5 Daspo
SuccessivoPalma Campania, archiviata indagine su maneggio nella pineta: «Non ci fu illecito»
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.