Caos rifiuti a Torre del Greco dove nei giorni scorsi la Procura della Repubblica di Torre Annunziata ha inviato 14 avvisi di garanzia. Tra gli indagati anche il sindaco Giovanni Palomba, il segretario generale del Comune, cinque tra dirigenti ed ex dirigenti dell’Ente, altri dipendenti pubblici e alcuni referenti della Buttol, la ditta che fino a pochi mesi fa si è occupata della raccolta dei rifiuti differenziati a Torre del Greco.

Torre del Greco, la città travolta dalle inchieste sul settore rifiuti

I carabinieri della compagnia di Torre del Greco hanno notificato gli atti dopo aver indagato per diversi mesi coordinati dai magistrati oplontini. La vicenda ruota attorno alla procedura di gara per l’affidamento della raccolta dei rifiuti alla Buttol. L’ipotesi di reato è turbativa d’asta.

Il caso del procedimento dell’ex sindaco Borriello

Intanto il 7 dicembre prossimo si terrà presso il Tribunale di Torre Annunziata, la nuova udienza del procedimento che vede tra gli imputati l’ex primo cittadino Ciro Borriello nonché i vertici della ditta che fino a poco tempo prima aveva gestito il servizio di igiene urbana, la Fratelli Balsamo. In questo caso l’ordinanza, a seguito di un’inchiesta per presunta corruzione, è stata eseguita nel 2017 e l’ex sindaco è stato arrestato.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGli errori più frequenti di chi scommette con un Sportaza bonus
SuccessivoTurismo e Digitale. Corsi Formazione gratuita per giovani dai 15 ai 18 anni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.