Il Gazzettino vesuviano | IGV

Torre del Greco, la città travolta dalle inchieste sul settore rifiuti

Caos rifiuti a Torre del Greco dove nei giorni scorsi la Procura della Repubblica di Torre Annunziata ha inviato 14 avvisi di garanzia. Tra gli indagati anche il sindaco Giovanni Palomba, il segretario generale del Comune, cinque tra dirigenti ed ex dirigenti dell’Ente, altri dipendenti pubblici e alcuni referenti della Buttol, la ditta che fino a pochi mesi fa si è occupata della raccolta dei rifiuti differenziati a Torre del Greco.

Torre del Greco, la città travolta dalle inchieste sul settore rifiuti

I carabinieri della compagnia di Torre del Greco hanno notificato gli atti dopo aver indagato per diversi mesi coordinati dai magistrati oplontini. La vicenda ruota attorno alla procedura di gara per l’affidamento della raccolta dei rifiuti alla Buttol. L’ipotesi di reato è turbativa d’asta.

Il caso del procedimento dell’ex sindaco Borriello

Intanto il 7 dicembre prossimo si terrà presso il Tribunale di Torre Annunziata, la nuova udienza del procedimento che vede tra gli imputati l’ex primo cittadino Ciro Borriello nonché i vertici della ditta che fino a poco tempo prima aveva gestito il servizio di igiene urbana, la Fratelli Balsamo. In questo caso l’ordinanza, a seguito di un’inchiesta per presunta corruzione, è stata eseguita nel 2017 e l’ex sindaco è stato arrestato.

Exit mobile version