XXVIII Corsa per la Pace Napoli-Pompei

Il programma della manifestazione podistica verrà presentato nella Sala Marianna de Fusco del Comune di Pompei mercoledì 23.11.2022 alle ore 12:00

XXVIII Corsa per la Pace Napoli-Pompei

L’A.S.D. Movimento Sportivo Bartolo Longo, sotto l’egida del Santuario di Pompei ed il patrocinio del Comune di Napoli, Pompei, Portici, Ercolano, Torre del Greco, Torre Annunziata, organizza la XXVIII edizione della ”Corsa della Pace-Napoli Pompei” di Km. 30,150.

Il programma della manifestazione podistica verrà presentato nella Sala Marianna de Fusco del Comune di Pompei mercoledì 23.11.2022 alle ore 12:00.

Alla Conferenza Stampa parteciperanno il sindaco di Pompei Carmine Lo Sapio, l’assessore allo Sport di Napoli Emanuela Ferrante, l’assessore allo Sport di Ercolano Nello Iacomino, il presidente dell’A.S.D. Movimento Sportivo Bartolo Longo Giuseppe Acanfora, il presidente GIVOVA Giovanni Acanfora, mons. Pietro Caggiano, il responsabile Sportform l’avv. Tommaso Mandato, l’Amministratrice GIVOVA Pina Lodovico, il presidente Fidal Campania prof. Bruno Fabozzi, lo speaker della manifestazione Gennaro Varrella. Presenzia il dott. Rosario Naddeo.

Ai nastri di partenza di Piazza Plebiscito si prevede la partecipazione di circa 250 atleti. Al via alla corsa della Pace atleti provenienti da tutta Italia che daranno lustro alla competizione agonista alla”Corsa per la Pace Napoli-Pompei” sulla distanza 30,150 Km.

La partenza domenica 27 novembre 2022 alle ore 8:30 da Piazza Plebiscito ed il serpentone degli atleti percorrerà l’itinerario percorrendo via Cesario Console, via Acton, via Cristoforo Colombo, via Marina proseguendo per il Corso San Giovanni a Teduccio e poi gli atleti attraverseranno le città vesuviane di Portici, Ercolano,Torre del Greco, Torre Annunziata fino a tagliare la linea del traguardo di Piazza Bartolo Longo di Pompei (Il programma con tutte le iniziative dedicate alla Pace contro tutte le Guerre).

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Volley Napoli attende in casa la Volley World
SuccessivoIl Napoli Futsal sfida l’Olimpus al PalaOlgiata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.