Nasce la Pro loco di Pompei

L’organismo è guidato dal presidente Giuseppe Scagliarini. Il logo avrà i colori della Pace

Salvaguardia del patrimonio culturale Unesco, sviluppo turistico, sociale, storico-artistico. Sono questi gli obiettivi della Proloco di Pompei che ha appena messo le radici nella città degli Scavi con l’attivazione di un infopoint in Via Lepanto, 13, presso il laboratorio “Sensi Linguaggi Creativi”.

L’ultima assemblea ha approvato lo Statuto ed eletto il nuovo presidente Giuseppe Scagliarini, libero professionista del turismo. Il Direttivo ha eletto ancora Antonio Carotenuto (vicepresidente) e Antonio Nuzzolo (segretario).

“La Proloco di Pompei” dichiara Scagliarini “farà  la sua parte per contribuire a migliorare la qualità della vita dei cittadini, promuovendo manifestazioni e incontri in ambito turistico, culturale, gastronomico e sportivo”. L’infopoint di via Lepanto entrerà  in funzione per accogliere i turisti di Pompei tutto l’anno attraverso l’opera dei volontari del servizio civile e di tirocinanti universitari. Il nuovo programma, che è in fase di elaborazione, vede per il mese di Dicembre la realizzazione di un sito web e di un profilo social.

Già svelato invece il logo. “Ho voluto rappresentare i colori della bandiera della pace – prosegue il presidente Scagliarini – con riferimento alla facciata del Santuario di Pompei che, del resto, rappresenta un esplicito riferimento alla Pax. Un richiamo alla pace in questo tempo di guerra”. Il “battesimo” per la neonata Proloco avrà luogo con un incontro pubblico previsto per mercoledì 14 Dicembre, alle ore 19, presso l’Hotel Habita79 in Via Roma. Contestualmente, partirà la campagna tesseramento 2023. Già programmati infine degli specifici incontri per stringere partnership con il Comune, il Parco Archeologico e il Santuario di Pompei, l’assessore regionale al Turismo Felice Casucci e il direttore dell’Agenzia Regionale Campania Turismo, Luigi Raia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei-Ischia, un arbitraggio penoso regala tre punti agli isolani, rossoblù al terzo posto
SuccessivoNapoli Futsal, partita farsa con l’Olimpus
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.