napoli profumi falsi

Oltre 28mila prodotti sequestrati tra profumi e rispettive confezioni, recanti marchi e loghi contraffatti di note case profumiere italiane e internazionali: è questo il bilancio del blitz effettuato nella provincia a nord di Napoli questa mattina dalla guardia di finanza. Le fiamme gialle sono intervenute nell’ambito della costante attività di contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale.

Napoli, sequestrati oltre 28mila profumi contraffatti: 6 denunciati

I finanzieri del gruppo di Frattamaggiore, in particolare, hanno scoperto delle vere e proprie boutique del falso. I “negozi” erano abusivamente allestiti all’interno di depositi utilizzati per lo stoccaggio di prodotti di profumeria di marchi maggiormente in voga.

L’esito delle attività condotte dalle fiamme gialle ha portato alla denuncia, per l’ipotesi di reato “Introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi”, di 2 egiziani e 4 napoletani e al sequestro di 28.027 articoli tra profumi, prodotti per la cura della persona e rispettivi packagings.

La merce avrebbe fruttato ingenti profitti illeciti sul mercato nero

La merce, già pronta per la commercializzazione con confezioni ingannevoli del tutto simili alle originali, avrebbe fruttato ingenti profitti illeciti sul mercato nero proporzionali a un controvalore desumibile dai listini ufficiali superiore ai 3 milioni di euro, anche in vista di un aumento della domanda connessa alle prossime festività natalizie.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLavori edili e appalti pubblici: arrestato Nicola Schiavone, nipote del boss dei Casalesi “Sandokan”
SuccessivoGivova Scafati: la prima panchina di coach Caja coincide con una sconfitta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.