Nasce una nuova opportunità di incontri letterari a Sant’Anastasia (Na), grazie alla disponibilità e accoglienza dei Frati Minori Conventuali del Convento di Sant’Antonio. Gli incontri si terranno nella storica e suggestiva Biblioteca “Seminario Guido Giustiniani”, all’interno del Convento, ricca di numerosissimi Volumi storici e d’arte di grande valore.
Gli incontri della Rassegna, denominata “IN-CHIOSTRI LETTERARI”, saranno dunque organizzati e ospitati dai Frati Minori Conventuali con la fattiva collaborazione dell’operatrice culturale Melania Mollo e del poeta Giuseppe Vetromile del Circolo Letterario Anastasiano, ai quali è affidato il compito di presentare e condurre le serate letterarie. La Rassegna gode anche del Patrocinio morale del Comune di Sant’Anastasia.

L’intenzione è quella di promuovere e diffondere la letteratura e in particolare la poesia sul territorio, invitando Autori di spessore dell’attuale panorama nazionale e programmando presentazione di libri, convegni e incontri di poesia.

Gli incontri saranno prevalentemente a cadenza mensile, e si svolgeranno nelle ore serali, verso le 19, preferibilmente il sabato.

Il primo appuntamento è previsto per sabato 26 novembre alle ore 19. Si tratterà di un incontro inaugurale, nel quale interverranno alcuni poeti del territorio con riflessioni sulla poesia attuale e letture di brani della loro produzione letteraria. Sarà poi invitato il pubblico presente in sala ad esprimere pareri, commenti, o anche a leggere brevemente una composizione poetica.

Seguiranno altri incontri mensili, in base ad una programmazione che si prolungherà fino a giugno del prossimo anno.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano