torre annunziata cocaina olanda

La cocaina proveniente dall’Olanda era destinata ad essere rivenduta sul territorio di Torre Annunziata: nuova inchiesta sul narcotraffico internazionale da parte della guardia di finanza e della Direzione Distrettuale Antimafia (Dda) di Napoli. Le fiamme gialle questa mattina hanno eseguito un’ordinanza di misure cautelari emessa dal gip di Napoli. Indagate 19 persone: 13 sono finite in carcere, 3 ai domiciliari e per altre 3 è scattato il divieto di dimora in Campania. Le accuse sono di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti nonché di importazione, cessione ed illecita detenzione di droga.

Torre Annunziata, cocaina dall’Olanda: 19 indagati per traffico di droga

Guardia di finanza ed Antimafia hanno ricostruito l’attività di un’associazione, con base operativa a Napoli e Torre Annunziata, finalizzata all’importazione dall’estero (soprattutto dall’Olanda) ed alla successiva commercializzazione sul territorio nazionale di droga. Lo stupefacente era dapprima occultato in doppifondi ricavati nei veicoli utilizzati per il trasporto, per poi essere distribuito all’ingrosso.

Il costante rifornimento di sostanze stupefacenti

La distribuzione sarebbe avvenuta attraverso una fitta rete di sodali che si sarebbero occupati, a vario titolo, delle consegne e dei trasferimenti di denaro. Tale articolato sistema avrebbe garantito un costante rifornimento di droga attraverso ingenti carichi di stupefacente provenienti dall’estero e destinati ad essere rivenduti sul territorio di Torre Annunziata. Nel corso delle indagini sono stati sequestrati circa 121 kg di cocaina ad opera del Gico del Nucleo di Polizia Economico-finanziaria di Napoli.

Ecco i nomi degli arrestati:

  • Salvatore Scarpa di 60 anni di Boscoreale
  • Umberto Tozzi di 38 anni di Torre Annunziata
  • Salvatore Onda di 29 anni di Torre Annunziata
  • Mario Iovene di 60 anni di Torre Annunziata
  • Lorenzo De Lazzari di 68 anni di Torre Annunziata
  • Paolo Baggio di 58 anni di Saonara
  • Antonio Barlese di 30 anni di Torre Annunziata
  • Francesco De Simone di 47 anni di Quarto
  • Giovanni Bocchetti di 42 anni di Mori
  • Tiziano Galiazzo di 48 anni di Massanzago
  • Antonio Iovene di 61 anni di Padova
  • Vincenzo Iovene di 57 anni di Torre Annunziata
  • Francesco Maresca di 30 anni di Torre Annunziata
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBeni culturali, è pasticcio Pnrr: bandi riaperti e poche domande anche per i 170 milioni di euro in Campania
SuccessivoSant’Antonio Abate e Poggiomarino: Carabinieri arrestano due persone per droga
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.