afragola servillo

Grande emozione all’Afragola Film Festival per l’arrivo di Toni Servillo. Al grande attore, nato ad Afragola, è stato consegnato un premio speciale alla carriera dal sindaco Antonio Pannone e dagli ideatori del Festival Gianluigi Osteri e Sebastiano Paciello. A fare da padrone di casa il direttore artistico Valerio Caprara che ha deliziato i presenti moderando la serata tra domande aneddoti e racconti aventi come protagonista Servillo.

Bagno di folla per Toni Servillo all’Afragola Film Festival

“Sono felice di essere qui. Ad Afragola ho trascorso alcuni degli anni più belli della mia infanzia. Afragola è stata la mia isola di Arturo”. E riferendosi al cinema Gelsomino ha aggiunto: “Io questo cinema lo ricordo bene. Faccio i complimenti a chi ha ridato dignità a questa sala, sicuramente con grande sforzo immagino, qui ho visto la prima di Jesus Christ Superstar ed è un posto che mi resta nel cuore”.

Non sono mancate parole di stima e affetto per il direttore artistico Valerio Caprara: “Quando Valerio mi ha proposto la partecipazione a questa serata, sebbene preso da mille impegni, mi faceva piacere esserci per due motivi. Essere qui ad Afragola e partecipare aduna manifestazione curata da Valerio Caprara. Una delle penne più importanti d’Italia”.

“Questa città ha voglia di riscatto ed ha tanto da dare”

“Ci auguriamo di seguire le orme di Servillo che da Afragola è arrivato fino agli Oscar. Speriamo di diventare ogni anno un Festival sempre più importante in Italia, perché questa città ha voglia di riscatto ed ha tanto da dare” ha dichiarato Gianluigi Osteri durante la cerimonia di consegna del premio. Dopo la cerimonia è stato proiettato il film “La stranezza” di Roberto Andò, con Toni Servillo, Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Giulia Andò, Donatella Finocchiaro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBunker scoperti dai carabinieri a Napoli e Caivano: servivano a nascondere latitanti, armi e droga
SuccessivoScritte razziste ed antisemite nei pressi degli Scavi di Pompei: al via le indagini
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.