Piogge intense e danni in tutta la Campania. Tragedia ad Ischia e come sempre il fiume Sarno fuori dagli argini a poche centinaia di metri dalla foce, appena lasciato il comune di Pompei e nel territorio di Castellammare di Stabia.

Questo pomeriggio si è reso indispensabile l’intervento dei carabinieri della Sezione radiomobile di Castellammare di Stabia e del personale della Protezione Civile per soccorrere in via Ripuaria una 57enne.

La donna, rimasta bloccata in casa per l’allagamento della strada dovuta alle acque del Sarno che sistematicamente esondano dall’alveo del fiume ad ogni pioggia appena più intensa, aveva necessità di medicinali salvavita.

Lanciato l’allarme, la 57enne è stata soccorsa con un gommone della Protezione Civile ed è stata portata al sicuro.

Pasquale Cirillo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Cavese è di scena a Francavilla in Sinni con il divieto di sbagliare
SuccessivoNapoli, Scampia: tentata estorsione, arrestati due ventiduenni napoletani
Nel 1971, spinto dalla passione per il giornalismo, fondò "il Gazzettino vesuviano", giornale che fino ad oggi ha raccontato e continua a raccontare la storia e vicende dell'area vesuviana. Per anni ha collaborato con il quotidiano il Mattino di Napoli. Oggi continua a seguire e a guidare il suo giornale come Direttore Editoriale e facendo da punto di riferimento per tutti i giovani che si affacciano al mestiere dell'informazione. Per lui, nonostante la tanta fatica profusa, il Gazzettino vesuviano resta sempre quella grande e splendida avventura intrapresa da ventenne, in compagnia di pochi amici."Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo". (Indro Montanelli)"Considero il giornale un servizio pubblico come i trasporti pubblici e l’acquedotto. Non manderò nelle vostre case acqua inquinata". (Enzo Biagi)