Casamicciola frana ischia

“I tragici fatti di cronaca che hanno colpito Casamicciola ci spingono a posticipare la serata finale dell’Afragola Film Festival. Il nostro è un Festival ministeriale che nasce con il contributo del Mic e che parla di architettura, design e sicurezza ed è da sempre libero dalla logica dello show must go on. Unica nostra bandiera è il senso di umanità che mai si sottometterà a logiche economiche e di profitto.

Frana a Casamicciola, rimandata la finale dell’Afragola Film Festival

Pertanto in concerto con gli organizzatori, i premiati e gli ospiti abbiamo deciso di posticipare l’evento ad una data che verrà a breve comunicata.

Tutti gli ospiti e lo staff dell’Afragola Film Festival partecipano al dolore che sta vivendo Ischia in questo memento e si stringe in un simbolico abbraccio alle famiglie di Casamicciola che stanno vivendo ore terribili”. Queste la parole di Gianluigi Osteri, ideatore dell’Afragola Film Festival.

Caprara: “L’intero staff si stringa idealmente alle comunità colpite”

Valerio Caprara, direttore artistico della seconda edizione del Film festival di Architettura e design di Afragola – Al di là della visione, condivide appieno la tempestiva decisione degli ideatori e organizzatori Gianluigi Osteri e Sebastiano Paciello di annullare e rimandare la serata conclusiva della manifestazione prevista per questa sera al Cinema Teatro Gelsomino.

“I tragici eventi di Casamicciola, infatti, esigono che l’intero staff – ha detto Valerio Caprara – non solo si stringa idealmente alle comunità colpite, ma dia anche un segno concreto di partecipazione ai lutti, alle sofferenze e alle angosce della popolazione ischitana e allo strenuo impegno tuttora in corso delle istituzioni e dei soccorritori. Convinto d’altra parte che il lusinghiero successo ottenuto dalle trascorse giornate d’incontri, dibattiti e proiezioni non debba essere disperso o vanificato, plaude altresì alla decisione di recuperare a breve termine un evento onorato da così tanti e illustri ospiti”.

FRANA DI ISCHIA – CASAMICCIOLA TERME: GLI APPROFONDIMENTI

Frana a Ischia, Legambiente: “Italia impreparata”. De Luca: “Chiediamo stato di emergenza” (FOTO E VIDEO)

Frana a Casamicciola, rimandata la finale dell’Afragola Film Festival

Maltempo, frana ad Ischia: “otto morti accertati”. Disperso anche un neonato

Frana a Ischia, Cascone (Fi): “Territori flagellati”. Mascolo (Eic): “Riflettere su equilibrio natura”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMaltempo, frana ad Ischia: “otto morti accertati”. Disperso anche un neonato
SuccessivoFrana a Ischia, Legambiente: “Italia impreparata”. De Luca: “Chiediamo stato di emergenza” (FOTO E VIDEO)
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.