Da questa mattina anche la Nave Gregoretti della Guardia Costiera è operativa per le ricerche in mare dopo la frana che ieri ha coinvolto il comune di Casamicciola, sull’Isola d’Ischia.

In mare anche le motovedette del personale della Guardia Costiera di Ischia e del II nucleo subacquei di stanza a Napoli, in uso anche i Rhib (Rigid hull inflatable boat, ovvero battelli gonfiabile a chiglia rigida).

Le operazioni della Guardia costiera rientrano nell’ambito del dispositivo di Protezione civile attivato a seguito dell’ondata di maltempo che ha colpito l’isola del golfo di Napoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFrana a Ischia: 7 le vittime recuperate, 5 dispersi e 230 sfollati
SuccessivoQuarta sconfitta consecutiva per il Savoia. I bianchi cedono 2-3 contro l’Atletico Calcio di Cardito
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.