sparatoria acerra

Il raid a colpi di pistola sarebbe maturato per una vendetta dopo una lite avvenuta nei pressi dello stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia dopo un incidente stradale: i carabinieri hanno arrestato questa mattina due gemelli di 35 anni, Aniello ed Angelo Mirante, accusati di lesioni aggravate, porto e detenzione illegali di arma da sparo. I fatti sono avvenuti nella serata del 4 maggio scorso in via Petraro, al confine tra i rioni “Moscarella” e “Savorito”. In quell’occasione è stato gambizzato il 50enne Catello Viola, già noto alle forze dell’ordine.

Castellammare, sparatoria in via Petraro: arrestati due gemelli di 35 anni

I militari hanno eseguito un’ordinanza cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal gip del tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina. Secondo la ricostruzione investigativa, il ferimento sarebbe conseguenza di una lite per futili motivi avvenuta nei pressi dello stadio in seguito ad un incidente stradale tra due motocicli. In quel frangente la vittima, testimone oculare dell’incidente, avrebbe preso le difese della controparte e ne sarebbe scaturito un violento alterco, ”vendicato” successivamente da uno dei due arrestati, con la complicità del fratello, a distanza di circa tre ore.

Il 50enne era stato raggiunto sotto casa

Il 50enne era stato raggiunto sotto casa: aveva subito una ferita alla gamba sinistra giudicata guaribile poi in ospedale in dieci giorni. I due arrestati (per i quali la Procura aveva chiesto la custodia in carcere), sono stati posti ai domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Roberta Metsola l’Award “Donna è Innovazione”: “Stop dall’Ue a fake news e minacce informatiche”
SuccessivoLe ville archeologiche di Torre Annunziata, Boscoreale e Stabiae sempre più accessibili grazie alle App in Lis
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.