ischia frana vigili del fuoco

I vigili del fuoco, che sono al lavoro ormai da giorni ad Ischia, dopo la frana che ha investito il Comune di Casamicciola lo scorso 26 novembre, hanno individuato e recuperato i corpi senza vita di altri tre dispersi nelle scorse ore. Si tratta di due uomini e una donna. I primi due sono già stati identificati: sono Gianluca Monti, 38 anni, Salvatore Impagliazzo, 32 anni. Monti è il padre dei fratellini Michele di 15 anni, Francesco di 11 anni e Maria Teresa di 6 anni, le cui salme sono state recuperate nei giorni scorsi e Impagliazzo è il compagno di Eleonora Sirabella, la giovane donna recuperata per prima dalle macerie.

Frana di Ischia, individuati dai vigili del fuoco i corpi senza vita di altri tre dispersi

I soccorsi hanno inoltre trovato in via Santa barbara a Casamicciola Terme il corpo di una donna. Potrebbe trattarsi della salma di Maria Teresa Arcamone o di Valentina Castagna, le due ultime disperse della frana di Casamicciola dello scorso 26 novembre. Sul luogo del ritrovamento della donna sono arrivati i parenti delle due ultime disperse per identificare il corpo.

Impagliazzo è stato trovato in via Santa Barbara, in una casa abbandonata dopo il terremoto del 2017, molto distante da quella in cui viveva con Eleonora. I soccorritori lo hanno rintracciato per una intuizione, a ben 300 metri dal luogo in cui si pensava potesse essere, scaraventato verso valle dalla furia del fiume di fango, massi e detriti che partita dalla sommità dell’Epomeo si è ingrossato strada facendo ed ha travolto tutto quello che incontrato sul suo cammino, cancellando di fatto la casa in cui Salvatore ed Eleonora vivevano in questi mesi.

Oggi riunione del Centro coordinamento soccorsi

Anche l’altro disperso non era dove si pensava fosse: Gianluca Monti, il tassista penultimo componente della famiglia di cinque persone cancellata dalla frana, è stato individuato in un’area che si ritiene sia il giardino della sua casa ma che il fango ha resto impossibile da mappare con certezza.

Una riunione del Centro coordinamento soccorsi per la frana di Casamicciola, sull’isola di Ischia, si terrà alle 16 di oggi nella sala operativa della Prefettura di Napoli. Al tavolo del Ccs parteciperanno in videoconferenza tutti i componenti del Centro operativo comunale di Casamicciola. A seguire si terrà una conferenza stampa alla quale parteciperanno, in video, anche i componenti del Coc.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteViolenza sulle donne, a Napoli presentato uno smartwatch che aiuta le vittime
SuccessivoSettimana della legalità, gli studenti di Sorrento incontrano istituzioni e polizia municipale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.