Tragedia di Ischia: è di Valentina Castagna il corpo dell’undicesima vittima

La donna di 37 anni, moglie di Gianluca Monti e mamma di Michele, 15 anni, Francesco di 11 anni e della piccola Mariateresa di appena 6 anni. L'intera famiglia è ora riunita presso la sala mortuaria dell'ospedale Rizzoli

Dal fango e dalle macerie di Casamicciola era stato estratto, grazie ai cani molecolari del soccorso alpino della Guardia di Finanza, anche il corpo di una donna questa mattina oltre a quelli di Gianluca Monti e Salvatore Impagliazzo, il compagno di Eleonora Sirabella, la prima vittima accertata della tragedia.

Nelle ore successive l’undicesima vittima, di questa che va sempre più delineandosi come una immane tragedia, è stata identificata. Si tratta di Valentina Castagna, 37 anni, moglie di Gianluca Monti (trovato dai soccorritori a metà mattinata) e mamma di Michele, 15 anni, Francesco di 11 anni e della piccola Mariateresa di appena 6 anni.

L’intera famiglia, vittima della frana, è stata dunque recuperata e tutte e cinque le salme sono ora custodite presso la sala mortuaria dell’ospedale Rizzoli.

Non si hanno ancora notizie dell’ultimo dei dispersi della frana, la trentenne Mariateresa Arcamone, ancora considerata come dispersa e per la quale continuano le ricerche.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteQatar 2022, seratona nel gruppo C: il punto sul day 11
SuccessivoFrana di Ischia, da oggi al lavoro il commissario straordinario Giovanni Legnini
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.