Operazione antimafia a Salerno: carabinieri e polizia in questi minuti stanno eseguendo un’ordinanza cautelare di custodia in carcere e sequestro di beni.

Droga, armi ed estorsioni, operazione antimafia a Salerno: sequestri per un milione di euro

Gli indagati sono accusati a vario titolo di associazione di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, estorsione, tentato omicidio, intestazione fittizia di beni, autoriciclaggio, porto e detenzione illegali di armi, illecita concorrenza con violenza o minaccia, aggravati dal metodo e o finalità mafiose.

Sequestri in Italia ed in Spagna

Il provvedimento è stato emesso dal gip del tribunale di Salerno su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. La guardia di finanza, inoltre, sta procedendo al sequestro preventivo di beni, quote societarie, conti correnti e rapporti finanziari nella disponibilità diretta o indiretta degli indagati, sul territorio nazionale e in Spagna, per un valore complessivo che è stato stimato in circa un milione di euro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIschia, in caso allerta meteo mille persone dovranno lasciare casa
SuccessivoNapoli, accoltellato e rapinato per aver difeso la propria fidanzata: arrestati due minorenni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.