Si aggravano le condizioni dell’uomo di 55 anni trasferito da Ischia all’ospedale Cardarelli di Napoli lo scorso sabato 26 novembre, travolto dalla frana di Casamicciola. Giovangiuseppe Di Massa nei giorni scorsi presentava un quadro clinico che era parso in miglioramento, “nelle ultime ore la situazione non è evoluta positivamente ma, viceversa, si è presentata con maggiore complessità”, spiega l’ospedale Cardarelli in una nota.

L’uomo, molto conosciuto a Casamicciola come “Peppe l’idraulico”, era rimasto diverso tempo aggrappato ad un supporto resistendo alla furia della frana e fu salvato dall’intervento dei soccorritori. “La grave problematica respiratoria intervenuta a seguito dell’inalazione di fanghi e acqua da parte del superstite appare permanere”, spiega ancora il Cardarelli.

Il nuovo quadro clinico ha indotto i sanitari del Cardarelli a trasferire il paziente dal reparto Trauma Center – deputato alla prima gestione dei traumatizzati nella fase critica – alla terapia intensiva del Dipartimento di Emergenza.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento, domenica 4 dicembre: la gara podistica Sorrento Positano Panoramica. Tutte le limitazioni al traffico
SuccessivoVolla, l’arsenale della camorra nella casa di un commerciante 37enne: arrestato dai carabinieri (VIDEO)
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.