Accoltellato e rapinato per aver difeso la propria fidanzata: due minorenni sono stati arrestati a Napoli. L’episodio risale al 2 ottobre scorso. Questa mattina i carabinieri della compagnia di Bagnoli hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare dell’Ipm emessa dal gip su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni. Destinatari della misura due 17enni accusati di tentato omicidio e rapina aggravata in concorso.

Napoli, accoltellato e rapinato per aver difeso la propria fidanzata: arrestati due minorenni

Come già accennato, i fatti risalgono all’ottobre scorso, quando presso il pronto soccorso dell’ospedale “San Paolo” è giunto un 18enne in compagnia di una 19enne. Il ragazzo presentava ferite da punta e taglio al torace. Dalle indagini effettuate l’evento sarebbe da ricondurre ad un’aggressione avvenuta poco prima all’interno di un noto locale della movida di Coroglio dove la vittima avrebbe tentato di proteggere la propria fidanzata aggredita dai due indagati.

L’accoltellamento e la rapina

La 19enne, infatti, era intervenuta in difesa di una sua amica importunata da uno dei due aggressori. I due minorenni, al culmine della lite, avrebbero accoltellato due volte il giovane e si sarebbero impossessati degli occhiali da vista e della collana d’oro della vittima, prima di dileguarsi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDroga, armi ed estorsioni, operazione antimafia a Salerno: sequestri per un milione di euro
SuccessivoDall’Africa a Malta, poi in aereo fino a Napoli: così un trafficante introduceva clandestini in Italia. Arrestato in Francia un guineano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.