Casamicciola: trovata l’auto di Mariateresa. 10 famiglie non lasciano le case, in 417 in hotel

Grazie alla tregua concessa dal meteo si è scavato nella zona della casa di Mariateresa e in mattinata la sua Fiat Panda è stata trovata, sepolta dal fango, in cima al tetto della abitazione della giovane donna

Le squadre di soccorritori all’opera a via Celario, epicentro della frana di Casamicciola di sabato scorso, hanno trovato la macchina dell’ultimo dei dispersi, la giovane Mariateresa Arcamone, 31enne cameriera in un bar di Forio. Grazie alla tregua concessa dal meteo si è scavato nella zona della casa di Mariateresa e in mattinata la sua Fiat Panda è stata trovata, sepolta dal fango, in cima al tetto della abitazione della giovane donna di cui però non si ha ancora traccia. Prosegue il lavoro delle squadre del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.

Intanto a Casamicciola risultano ospitate negli alberghi dell’isola 417 persone (a fronte delle 341 della scorsa notte), mentre oltre 600 hanno optato per l’autonoma sistemazione, a fronte di 1.070 residenti stimati nella zona rossa. E’ l’ultimo aggiornamento diffuso dall’ufficio del commissario per la protezione civile Giovanni Legnini.

Al momento, “circa quaranta delle cinquanta abitazioni oggetto di ordinanza sindacale di sgombero sono state lasciate dagli occupanti”, si sottolinea. Sono, dunque, 10 i nuclei familiari che hanno rifiutato di evacuare e di lasciare le proprie case nonostante sia in vigore, fino a domani, un’allerta meteo di criticità Gialla.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScampia: arrestato uno spacciatore 20enne
SuccessivoPoggioreale: sorpreso con la droga. Denunciato 36enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.