volla arsenale camorra carabinieri

Un kalashnikov, quattro pistole, un fucile e diverse cartucce: i carabinieri hanno scoperto a Volla l’arsenale della camorra, oltre a cocaina e denaro contante, nell’abitazione di un 37enne commerciante insospettabile. L’uomo, incensurato, è accusato di detenzione illegale di armi clandestine, armi comuni da sparo, munizionamento, ricettazione e detenzione di sostanza stupefacente.

Volla, l’arsenale della camorra nella casa di un commerciante 37enne: arrestato dai carabinieri

L’attività è stata effettuata dai militari del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna. Le autorità ora sono impegnate nel ricostruire l’origine delle armi ma soprattutto nell’individuare gli effettivi destinatari appartenenti alla criminalità organizzata. Sequestrati 1 fucile mitragliatore kalashnikov ak47, 1 pistola tipo revolver modello bruni 380 senza di matricola, 1 pistola tipo revolver modello bruni 380, 1 pistola artigianale senza marca, modello e numero di matricola, 1 pistola scenica, 1 fucile ad aria compressa mod. r7, 72 cartucce di vario calibro e materiale vario per la manutenzione delle armi.

Un arsenale trovato in uno scantinato

Tutto perfettamente funzionante, un arsenale trovato in uno scantinato verosimilmente trasformato in laboratorio per la modifica delle armi. Non solo armi ma anche droga e denaro contante. Rinvenuti e sequestrati, infatti, 10 grammi di cocaina e 16.180 euro.
Il 37enne è stato arrestato e dovrà rispondere di detenzione illegale di armi clandestine, armi comuni da sparo, munizionamento, ricettazione e detenzione di sostanza stupefacente. Indagini in corso quindi, con le armi che saranno sottoposte a rilievi balistici per verificare un loro eventuale utilizzo in fatti di sangue o altri delitti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFrana Ischia: peggiorano le condizioni di “Peppe l’idraulico”, salvato dal fango il 26 novembre
SuccessivoErcolano, ritrovato e riconsegnato il messale rubato: arrestato 45enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.