Restano chiuse le scuole a Casamicciola, il comune drammaticamente interessato dalla mortale frane del 26 novembre scorso. Riapriranno invece, domani, le scuole negli altri comuni dell’isola d’Ischia.

A confermare la notizia il prefetto di Napoli Claudio Palomba al termine del vertice congiunto tra Centro coordinamento soccorsi e Centro operativo comunale di Casamicciola.

Il commissario straordinario del Comune, Simonetta Calcaterra, ha spiegato: “Le scuole di Casamicciola sono state oggetto di un sopralluogo. Non recano fortunatamente problemi alla staticità e all’agibilità, il problema che condiziona la scelta di chiusura delle scuole di Casamicciola è determinato prevalentemente dalla problematica legata alla viabilità che al momento si avverte nel comune, sia perché ci sono strade non ancora liberate dal fango, e perché in altre la percorrenza è permessa solo ai mezzi di soccorso. Alcune di queste strade dovrebbero essere percorse per arrivare a scuola, quindi è consigliabile evitare che le strade siano affaticate anche dal traffico cittadino”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteColpo corsaro della Juve Stabia contro la Fidelis Andria
SuccessivoLa Cavese supera il Casarano in casa e mantiene il primato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.