Lungo la strada statale 145 “Sorrentina” è stato provvisoriamente interdetto al transito, in entrambe le direzioni, un tratto in corrispondenza della galleria “Privati” (al km 9,700), nel territorio comunale di Castellammare di Stabia. L’interdizione al transito si è resa  necessaria per la presenza di fumo all’interno del tunnel con il rischio d’intossicazione per gli automobilisti e i motociclisti.

Secondo quanto riferito da Anas, il fumo è stato causato, stando ai primi accertamenti, dalla combustione di sterpaglie date alle fiamme da parte di ignoti su aree esterne in prossimità dell’imbocco della galleria. L’episodio nel pomeriggio di oggi.

La circolazione è stata deviata lungo la viabilità interna di Castellammare di Stabia intasando ancor di più la viabilità cittadina già normalmente al limite del collasso. Sul posto sono presenti i Vigili del Fuoco per le operazioni di spegnimento delle fiamme, la Polizia stradale e le squadre Anas per la gestione della viabilità.

Al momento in cui scriviamo permane la chiusura al traffico nella galleria lungo la Statale per Sorrento per la presenza persistente di fumo. Permane la chiusura al traffico per motivi di sicurezza. Il fumo ha invaso tutta la zona collinare, mentre nell’aria si avverte chiaramente una forte puzza di plastica bruciata.

L’ennesima giornata nera per quanti percorrono quotidianamente la “Sorrentina”. Tanti i gli automobilisti bloccati nell’inevitabile traffico creatosi in pochissimo tempo e costretti a code chilometriche per dirigersi verso la penisola. Stesso discorso per quanti erano intenti a raggiungere i caselli autostradali.

Le cause di quanto accaduto dovranno essere chiarite definitivamente dalla relazione dei caschi rossi, ma questa volta, molto probabilmente saranno da attribuire da uno stupito e imperdonabile atto di incività.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Duomo: trovato in possesso di un orologio di lusso. Denunciato 36enne
SuccessivoScampia: due minori denunciati per l’esplosione di colpi di arma da fuoco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.