Hanno ucciso Giovanni Guarino a coltellate a Torre del Greco: due 15enni di Torre Annunziata sono stati condannati a 14 anni e 8 mesi di reclusione. Guarino, di nemmeno 19 anni, è stato ammazzato a coltellate nei pressi di un luna park di Torre del Greco la sera del 10 aprile 2022.

Torre del Greco, hanno ucciso Giovanni Guarino a coltellate: due 15enni condannati a 14 anni di reclusione

Per questo motivo due ragazzi di 15 anni di Torre Annunziata, individuati dagli agenti del commissariato di polizia di stato poco dopo i fatti, la sera della Domenica della Palme, sono stati condannati a 14 anni e 8 mesi di reclusione dai giudici del Tribunale per i Minorenni di Napoli.

I due giovanissimi sono parenti di affiliati alla camorra

In aula erano presenti i genitori e altri parenti del ragazzo ucciso e l’amico di Guarino, anch’egli poco più che maggiorenne, gravemente ferito nel raid armato della sera del 10 aprile. In memoria di Giovanni di recente è stata anche aperta un’associazione. I due ragazzi condannati, è emerso dalle indagini, sono parenti di persone legate al clan di camorra dei Gallo-Cavalieri di Torre Annunziata.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Scampia: sequestrate munizioni e droga
SuccessivoNapoli, Vomero: sorpreso con la droga. Denunciato 19enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.