Si sarebbe impossessato di denaro ed avrebbe commesso rapine senza l’autorizzazione del boss di Portici: questi i retroscena dell’omicidio di Lucio Sannino, ucciso nel 2014. Questa mattina la squadra mobile di Napoli e la polizia di stato del commissariato di Ps di Portici hanno arrestato due persone accusate di omicidio e di porto e detenzione di due pistole. Reati aggravati dalla finalità di agevolare l’organizzazione di stampo camorristico denominata clan Vollaro.

Portici: Sannino ucciso perché “infedele” al clan, arrestate due persone per l’omicidio

Le forze dell’ordine hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia (Dda) partenopea. Stando alle indagini l’eliminazione di Sannino sarebbe stata “deliberata” dal clan per condotte delegittimanti il “prestigio criminale” dei Vollaro.

Le rapine senza l’autorizzazione

Insomma il “potere egemonico” era stato offuscato da condotte infedeli di un affiliato alla stessa cosca. Sannino si sarebbe quindi impossessato di denaro sottratto alla cassa dell’organizzazione criminale ed avrebbe commesso rapine in assenza dell’autorizzazione del reggente del clan.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLo storico programma di Rai1 in questi giorni è in Costiera Amalfitana
SuccessivoDavid Logan ha raggiunto quota 3.000 punti in serie A
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.