Volley Napoli: due punti importanti nella trasferta contro Paestum

Parziali di 25-21, 17-25, 22-25, 25-22 e 5-15. Le partenopee salgono a quota 17 punti in classifica

Volley Napoli: due punti importanti nella trasferta contro Paestum

Sei vittorie su sei per il Volley Napoli che in una lunga trasferta di sabato pomeriggio ha portato a casa due punti contro ASD Polisportiva Paestum. Le azzurre hanno conquistato un importante 2-3, con i parziali di 25-21, 17-25, 22-25, 25-22 e 5-15, salendo a quota 17 punti in classifica con l’Intec Service SG Volley a 18.

«Partita ostica, campo difficile, trasferta lunga. Nonostante ciò abbiamo portato a casa 2 punti che si riveleranno fondamentali per l’accesso alle finali di coppa. – Queste le parole di mister Alessandro Maione al termine della partita. – L’obiettivo era vincere questa partita: il bottino pieno ci avrebbe fatto più contenti, ma va bene così»

La squadra partenopea si metterà subito a lavorare nuovamente in vista delle prossime sfide importanti e dello scontro diretto con SG Volley fissato a inizio gennaio.  «Prendiamo tutto quello che ne è uscito di positivo da questa gara e in settimana proviamo ad aggiustare ciò che non è andato. Ancora una volta ho avuto delle conferme dalla rosa, chi è stato chiamato in causa, ha risposto presente e ha dimostrato che mi posso fidare di tutte!».

Da sottolineare, infatti, la prestazione della palleggiatrice Miriam Tufo, impiegata in misura minore nelle partite condotte finora e distintasi in questa gara realizzando un’ottima prova. «Sono molto soddisfatta del risultato ottenuto. Abbiamo affrontato una trasferta lunga e giocato in un campo difficile contro una squadra che sta facendo molto bene in campionato; ci aspettavamo una partita molto combattuta e così è stato. Sono contenta della mia prestazione, anche se penso che si possa fare sempre meglio».

«Pensiamo partita dopo partita: già quella di sabato è molto importante. – Ha concluso così l’atleta azzurra. – Ci alleniamo pensando sempre all’obiettivo e da subito questa settimana entreremo in palestra concentrate per ristabilire il nostro primato in classifica».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Vedi Napoli Sacra e Misteriosa e poi torni”: concerto di Michele Campanella e Monica Leone
SuccessivoSi pentono i re dei narcos Raffaele Imperiale e Bruno Carbone: trema la camorra di mezzo mondo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.