Come riuscire guadagnare denaro senza incappare nelle truffe

Guadagnare di più in maniera realistica: è davvero possibile? Scoprilo nel nostro articolo e trova l’idea giusta per arrotondare il tuo budget!

“Soldi, soldi, soldi: anche se non fanno la felicità, pensa come sta chi non li ha” diceva un popolare detto in tono scherzoso. E in effetti, la realtà si avvicina molto alla saggezza popolare: anche se i soldi non fanno la felicità, purtroppo a volte la loro mancanza può creare non pochi problemi. Ce ne rendiamo conto oggi più che mai, quando il costo della vita è schizzato alle stelle e gli stipendi sono rimasti, amaramente, sempre gli stessi. Dalle necessità quotidiane al desiderio di togliersi degli sfizi, riuscire a contare su un’entrata un po’ più cospicua piacerebbe a tutti.

Come fare quindi senza però cadere nelle trappole del marketing, quelle che hanno portato alla ribalta personaggi quasi grotteschi, che hanno promesso cifre astronomiche ottenute in pochi giorni? Ci sono delle soluzioni che possono aiutarti a ottenere qualche soldino in più, senza la necessità di grandi investimenti. Se ami il gioco e vorresti unire il divertimento al guadagno, miglioricasinoonlineeuropei.org è il sito su cui può trovare dei portali seri e affidabili su cui sfidare la sorte. Sempre limitando le puntate a quello che puoi permetterti, i casinò online sono uno dei modi più frequenti per arrotondare il budget.

Anche se sono pochi quelli che hanno cambiato la loro vita con un giro di slot o una scommessa sportiva vincendo cifre astronomiche, sono tanti i giocatori che hanno quasi equiparato il proprio stipendio grazie alle vincite online. Ovviamente, ci vogliono costanza e impegno: pensare di sbancare al casinò la prima volta che giochi è utopia. Effettuare delle puntate in base alle tue capacità economiche e alla tua esperienza, è realtà.

5 modi per guadagnare online e offline

Le due strade principali per poter guadagnare sono online e offline, entrambe perfettamente compatibili. In base alle tue abilità e alla tua propensione personale, puoi scegliere a quali attività dedicarti e come, senza dimenticare che non si finisce mai di imparare: anche chi è poco tecnologico può, nel giro di poco tempo, approdare alle infinite possibilità offerte dal web.

Iniziamo quindi dalle attività offline e poi passiamo alle opportunità online.

Vendi quello che non usi

Tutti abbiamo in soffitta, in cantina o negli armadi degli oggetti, vestiti o accessori che non usiamo più. Oggi ci sono tantissime app gratuite in cui puoi mettere in vendita tutto quello che non usi, riuscendo a raggiungere due obiettivi: fare spazio in casa e racimolare qualche soldo in più. Se sarai un venditore preciso e corretto, le recensioni dei tuoi acquirenti saranno positive, contribuendo alla tua reputazione e facendoti guadagnare ulteriori clienti.

Controlla regolarmente gli annunci online

Spesso online, sui siti che vengono messi a disposizione gratuitamente, vengono pubblicati degli annunci di lavoro che richiedono un aiuto saltuario o anche più costante. Se hai già un lavoro e cerchi di aumentare le tue entrate, dedicarti ad esempio agli inventari o all’inserimento dati può essere un ottimo modo per poterti togliere, alla fine del mese, qualche sfizio!

Metti a frutto la tua auto

Hai una macchina e non hai problemi a guidare? Perfetto! Perché non provare a valutare la possibilità di diventare un Uber driver, iniziando magari su piccole distanze e per località che conosci bene, tanto per vedere come ti trovi? O se preferisci, puoi valutare la possibilità di effettuare delle consegne a domicilio, che si tratti di fast food ma anche di altre categorie.

Se invece decidi di valutare dei lavori online, assicurati di avere una buona connessione Internet e un PC o un laptop che siano almeno di buona qualità. Ecco qualche spunto in proposito!

Dare lezioni online

Se sei un amante della tua lingua o parli molto bene una lingua straniera, potresti valutare l’idea di iniziare a impartire delle lezioni online. Su Internet trovi molti siti a cui appoggiarti per farti conoscere e iniziare a formare una classe di studenti. Prima di pubblicare lezioni demo o descrivere il tuo profilo, dai un’occhiata a quello degli altri tutor per capire come impostare al meglio la tua presentazione.

Diventa tester

Oggi le aziende che cercano degli utenti disponibili a fare da tester sono tantissime, in ogni settore, dai videogame alle app. Con una veloce ricerca su Internet puoi trovare il tipo di settore più adatto a te o, se non hai delle competenze specifiche, puoi contattare società che sono alla ricerca di personale non particolarmente qualificato. Ti basterà capire quali sono le parti da analizzare e sottoporre al test e come comunicare le tue valutazioni: per il resto, in poco tempo sarai in grado di valutare senza pietà ogni articolo che ti verrà sottoposto!

Diventa freelance

Hai una passione per la scrittura e qualche base SEO? Perfetto, perché oggi la scrittura corre sul web. Se ti piace dedicarti a carta e penna virtuali, variando ogni giorno argomenti e temi da affrontare, quello del copywriter è il percorso giusto per te. Lo stesso vale se sei un appassionato di fotografia o di programmazione PC: sono tutte professioni che puoi svolgere dove e quando vuoi e che ti garantiscono delle entrate sempre gradite.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBus precipitato a Capri: il malore dell’autista forse a causa della droga
SuccessivoIn Qatar il Marocco sogna ancora, il Portogallo è straripante
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.