associazione exedra cava legambiente albero 1

Exedra di Cava de’ Tirreni al fianco del Circolo Legambiente “Terra Metelliana”: l’Associazione ha effettuato una donazione, sposando così concretamente l’iniziativa, nell’ambito della Festa dell’Albero. In questo modo Legambiente avrà modo di piantare nuovi alberi lungo le strade cittadine per continuare a promuovere la vivibilità degli insediamenti urbani. Celebrando l’importanza del patrimonio arboreo e promuovendo il culto e il rispetto dell’albero, attraverso attività concrete volte a valorizzare il territorio e restituire alla comunità spazi verdi e accoglienti.

Cava de’ Tirreni, Festa dell’Albero: l’Associazione Exedra al fianco di Legambiente Terra Metelliana

“Riprendendo le parole utilizzate da Legambiente, – hanno fatto sapere da Exedra – l’obiettivo è dare nuova dimora agli alberi, i quali contribuiscono al benessere della città e promuovono il progresso civile, sociale ed ecologico dei suoi cittadini. Per tutti questi motivi abbiamo deciso di contribuire al progetto. Chiunque può farlo ed è facilissimo: basta visitare il sito web di Terre Metelliane per tutti i dettagli”. Nei giorni scorsi il Circolo Legambiente ha effettuato alcune piantumazioni in corso Palatucci a Cava de’ Tirreni. Ciascun albero ha un nome inciso su una targa, e a sceglierlo è chi lo dona.

L’Associazione Exedra

Exedra è impegnata sul territorio con l’iniziativa JustHelp per creare opportunità di rete tra stakeholders, associazioni ed entrepreneurs per generare valore dalla condivisione e dona visibilità alle iniziative a scopo sociale tramite la sua rete. Exedra è da sempre impegnata nella promozione di iniziative per il miglioramento della qualità della vita della cittadinanza.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGivova Scafati sul campo della capolista Virtus Segafredo Bologna
SuccessivoUn agnellino appena nato negli Scavi archeologici di Pompei: cresce l’eco pascolo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.