E’ in arrivo nel porto di Salerno la Geo Barents, la nave di ricerca e soccorso in mare di Medici Senza Frontiere, con 248 persone a bordo. Ieri sera un peschereccio con a bordo circa 400 persone è stato intercettato e soccorso al largo di Brancaleone, in Calabria. La metà sbarcherà a Reggio Calabria mentre altri 200 raggiungeranno Messina a bordo di un rimorchiatore.

A Salerno sta per arrivare invece la Geo Barents, nave di ricerca e soccorso in mare di Medici Senza Frontiere, con 248 persone a bordo. La Humanity 1 con 261 persone approderà al porto di Bari alle 9. Secondo le prime informazioni, sulla nave ci sarebbero 90 minori non accompagnati tra cui una ventina di bambini.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa favola magrebina prosegue: Qatar 2022, la Francia chiude i quarti
SuccessivoA Sorrento il concerto di Natale del soprano pimontese Elena Somma
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.