Un turista francese di 32 anni è stato multato per aver urinato sulle scale del Duomo di Amalfi. A sorprenderlo sono stati i Carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Amalfi.

Il turista, ubriaco, stava urinando sulla scalinata del Duomo, compiendo quindi atti contrari alla pubblica decenza. L’uomo, visibilmente imbarazzato, è stato multato con una sanzione amministrativa di 200 euro.

Avrebbe dichiarato di non essersi accorto di aver urinato davanti a un monumento religioso e dall’elevato valore artistico.

Ad accorgersi dell’uomo, ubriaco fradicio, è stato il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Amalfi, Umberto D’Angelantonio. Il capitano, non in servizio in quel momento, era di rientro presso il proprio alloggio di Via Casamare. Alla vista del vandalo, che era in compagnia di un’altra persona, è sceso dall’auto invitandolo a ricomporsi e ha chiesto l’intervento di una pattuglia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLettere: gabbia-trappola per cani, denunciato 32enne
SuccessivoSpaccio al “Parco Verde” di Caivano, decapitato il clan “Sautto-Ciccarelli”: 26 arresti (I NOMI)
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.