livio cori sulo pe chella

In uscita il nuovo singolo del cantante Livio Cori, fuori il 16 dicembre su tutte le piattaforme digitali, singolo che anticipa l’uscita del suo terzo Ep a gennaio. “Sulo Pe Chella” è un brano dalle sonorità alternative R&B oscure che si intersecano con il flow melodico delle liriche in dialetto napoletano ed italiano.

Nel brano si evince la sofferenza dovuta ad una ferita d’amore che non riesce a rimarginarsi, nonostante il tempo che passa. Un amore seppur finito torna a bussare prepotentemente alla porta del suo cuore quando prova ad avere nuove relazioni che si tramutano in tentativi falliti perché solo “Lei” riesce ad accendere la sua anima e ad infuocare il cuore!

“Sulo Pe Chella”: fuori il 16 dicembre il nuovo brano di Livio Cori

Questa sofferenza percepita si anestetizza con la speranza di un suo possibile ritorno ma la realtà genera in Livio un’amara e lucida consapevolezza: che deve tornare a far volare la sua vita non mettendola più nelle mani di amori e persone sbagliate idealizzandole solo nella sua mente. Produzione artistica: Magma; distribuzione: Believe; autore: Livio Cori
Produzione: Eitaway.

Figlio della lava e del mare

Livio nasce il dodici marzo del 1990. Figlio della lava e del mare, nato e cresciuto nei quartieri spagnoli. Esordisce sulla scena musicale a soli 18 anni, nel 2008, collaborando con artisti come Dj Uma e Jesa. Nel 2015 realizza il singolo “Tutta la notte” in collaborazione con Ghemon, posizionandosi in vetta alla classifica di MTV. Viene premiato con il Premio Mei, come miglior artista emergente hip hop. Esce il singolo Veleno, realizzato insieme a Luché, nel 2016.

Nello stesso anno riceve la chiamata per partecipare al provino di Gomorra 3. Il ruolo interpretato è quello di ‘O Selfie, raggiungendo così la popolarità nel 2017 , partecipando alla terza stagione di Gomorra. Per la serie produce la colonna sonora Surdat, una canzone interamente ispirata a Napoli e al Quartiere presso cui è cresciuto.  Nel 2018 pubblica il suo primo EPMontecalvario come il luogo dove è cresciuto ai Quartieri.

La partecipazione a Sanremo

Firma con l’etichetta di Caterina Caselli, la Sugar Music. L’Ep contiene brani come Nenné, Luce e M’adda passà, A casa mia. Nel 2019 prende parte alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo, in coppia con il cantautore Nino D’Angelo e presentando il brano Un’altra luce. Posticipa l’uscita del suo primo album subito dopo Sanremo. Esce difatti nel 2019 Montecalvario (Core senza paura), da cui vengono estratti due singoli remix A casa mia con Samurai Jay e Adda passà con CoCo. Nel 2020 esce Femmena, il suo disco  realizzato  insieme a Eitaway nel quale Livio esplora i suoi legami con le figure femminili che lo hanno segnato nel bene e nel male.

Nel 2021 collabora con Neffa al singolo Nn’è cagnato niente. Pubblica il suo secondo Ep Blu Verano, che contiene un altro brano realizzato con Neffa, Respiro ancora. Nel 2022 è’ protagonista musicalmente nel programma “Made in Sud” in onda su Rai Uno.
Nello stesso anno esce il suo secondo Ep Tarantelle.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, lo spaccio nel centro antico gestito da giovanissimi: l’inchiesta delle forze dell’ordine
SuccessivoLettere: encomio solenne al Tenente Giordano e al Maresciallo Capo Cavallaro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.