sant'antonio abate

Rapinati dell’orologio e dei soldi mentre si trovavano in auto a Napoli, nella zona di via Carlo Poerio, in pieno centro, a pochi metri da piazza dei Martiri: vittime dei malviventi sono la sindaca di Sant’Antonio Abate Ilaria Abagnale e il marito, che hanno sporto denuncia alle forze dell’ordine. Tutto è accaduto giovedì sera, quando la coppia si trovava nel capoluogo partenopeo per effettuare delle faccende private.

L’auto sulla quale viaggiava Abagnale è stata all’improvviso avvicinata da un uomo armato che ha prima mostrato la pistola. In un secondo momento, ha rotto con l’arma il vetro della stessa vettura. A quel punto si è fatto consegnare un orologio e soldi e si è allontanato insieme ad un “palo”.

Rapinata nel traffico a Napoli la sindaca di Sant’Antonio Abate: “Esperienza terribile”

E’ stato grande lo choc per la prima cittadina e il suo consorte. Una volta passato, si sono recati dai carabinieri per sporgere denuncia contro ignoti. “Abbiamo provato un grande spavento – afferma Abagnale – E’ stata veramente una brutta esperienza, vissuta in pieno traffico, in una zona considerata ‘bene’ della città. Ma naturalmente questo – sottolinea Abagnale che è anche consigliere metropolitano di Napoli – non deve assolutamente gettare discredito sulla città per l’episodio di un singolo”.

A ottobre scorso erano emerse minacce nei confronti dei figli della sindaca, che aveva denunciato un boss locale. “Abbiamo avuto tanta paura per quello che è successo ieri ma non ritengo che i due episodi siano per nulla collegabili“, aggiunge. Subito sono scattate le indagini. I carabinieri hanno acquisito i filmati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza attive sul territorio. L’obiettivo è quello di dare un volto e un nome ai due rapinatori.

Vicinanza e solidarietà dopo il triste episodio

“Al sindaco di Sant’Antonio Abate, Ilaria Abagnale, va tutta la mia vicinanza e solidarietà dopo il triste episodio: lei e il marito sono stati vittime di una rapina armata. Da presidente della commissione Anticamorra lavoreremo con il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi per aumentare la sicurezza dei cittadini e liberare alcuni territori della provincia di Napoli da sacche di delinquenza e criminalità”. Lo dichiara il presidente della commissione Anticamorra della Regione Campania Carmela Rescigno, consigliere regionale della Lega.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli City Half Marathon 2023
SuccessivoSant’Antonio Abate, incendio nel deposito di stoffe: indagini in corso
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.