Nella notte maxi-operazione a Napoli della Polizia di Stato volta al contrasto del fenomeno della guida sotto l’effetto di droga e alcool. Il corposo dispositivo, disposto dal Ministero dell’Interno denominato “Drogometro“, si è svolto nei pressi di piazza Vittoria ed ha visto impegnati uomini della Polizia Stradale di Napoli, del distaccamento Polizia Stradale di Nola, del personale medico-sanitario della Polizia di Stato e delle volanti della Questura di Napoli.

Una vera e propria task-force che ha portato al controllo di oltre 34 veicoli, alla contestazione di 5 verbali per la guida sotto l’effetto di alcool (art.186 CdS), 5 per la guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti (art. 187 CdS), alla conseguente denuncia in stato di libertà di una persona ed al ritiro di 8 patenti di guida nonché a 80 punti patente decurtati complessivamente per i motivi sopra indicati.

La guida sotto l’effetto di alcool e droga, oltre a costituire una violazione sanzionata in severamente dal codice della strada e dal codice penale, è causa principale, insieme all’alta velocità, dell’elevato numero di incidenti stradali gravi spesso con esito mortale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, mercatino del falso ridosso del murales di Maradona: sequestrati centinaia di articoli (VIDEO)
SuccessivoAccoltellò ad una gamba un coetaneo a Volla: denunciato un 15enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.