Il Gazzettino vesuviano | IGV

Pimonte, musica e gastronomia si incontrano per donare nuovi strumenti alla ricerca per la cura delle malattie genetiche rare

Un altro piccolo passo in avanti verso l’acquisto di un elettromiografo (apparecchiatura computerizzata per la diagnosi di patologie neuromuscolari) destinato al Centro Clinico NeMO di Roma – Policlinico Universitario “Agostino Gemelli” di Roma, è stato compiuto grazie all’impegno dei volontari dell’associazione “Piccolo Grande Amore”.

Un appello alla solidarietà raccolto da decine di persone che si sono riunite presso l’hotel Montuori, per una degustazione di prelibatezze della città dei monti Lattari, con l’accompagnamento musicale della Sweet Beat Band.

Durante la serata sono arrivati i ringraziamenti di Alfonso Malafronte e Fabio Criscuolo, rispettivamente presidente e consigliere dell’associazione, seguiti dal video-messaggio della dottoressa Pane del centro Nemo di Roma.

L’associazione, che ormai conta numerosi volontari, è costantemente impegnata in attività di sostegno alla ricerca e di aiuto dei “giovani guerrieri”, e delle loro famiglie nei momenti difficili della malattia. Inoltre, tra le attività svolte, sono ricorrenti le giornate dedicate ai piccoli pazienti ricoverati negli ospedali di tutto il territorio nazionale, ai quali i volontari cercano di donare sorrisi e gioia, organizzando momenti di spensieratezza.

Per l’ottima riuscita della serata, l’associazione ha rivolto un particolare ringraziamento agli artisti della Sweet Beat Band: Ornella Grato (voce), Nino Simeone (piano), Nico Clemente (chitarra), Bruno Marino (tromba), Salvatore Coppola (basso), Ernesto Matrone (batteria).

Exit mobile version