Dopo due anni di stop imposto dalla pandemia da Covid-19, si è svolta stamattina la tradizionale Festa degli Auguri organizzata dalla LILT di Napoli in collaborazione con i vertici dell’Istituto Tumori Fondazione “G. Pascale”. Come da programma, grazie alla generosità di alcuni sponsor (Parmalat, La Molisana, La Doria, Ideabellezza, De Nigris e St. Etienne), i volontari dell’ente oncologico guidato dal professor Adolfo Gallipoli D’Errico, hanno distribuito ai pazienti ricoverati dell’istituto oncologico pacchi dono con libri, generi alimentari e dolciari, cosmetici e ceramiche decorative.

“Non senza emozione – ha affermato il professor Gallipoli D’Errico a margine dell’iniziativa – siamo finalmente ritornati nei reparti a rinnovare questa festa molto attesa, una tradizione che affonda le sue radici negli anni ’30, praticamente dalla nascita stessa dell’istituto, puntualmente apprezzata dai pazienti”.

E apprezzamento per l’iniziativa è stato espresso anche dai vertici dell’Istituto Pascale ed in particolare dal direttore generale Attilio Bianchi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano