È di un morto e un ferito il tragico bilancio dell’incidente avvenuto questa mattina nelle acque di Bacoli. A perdere la vita Pasquale Corsaro, 35enne meccanico originario di Pozzuoli.

L’uomo è rimasto vittima del ribaltamento ad alta velocità del catamarano offshore che stava testando, per conto di un cantiere nautico. Con lui una seconda persona rimasta ferita in maniera non grave e ora ricoverata al Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli.

Alla scena hanno assistito numerose persone che in mattinata si trovavano sul porticciolo di Baia, mentre la prima richiesta di aiuto alla Guardia Costiera è giunta da un’altra imbarcazione privata presente sul posto. Le indagini sull’accaduto sono affidate alla Capitaneria di Porto di Pozzuoli. Il 35enne sarebbe morto sul colpo e la salma è stata posta sotto sequestro per l’esame autoptico. Sequestrato ai fini delle indagini anche il catamarano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePnrr: Manfredi, niente lezioni di legalità da de Magistris
SuccessivoGrumo Nevano: tentata rapina, 34enne colpito a una gamba da uno sparo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.