L’ex Meridbulloni di Castellammare di Stabia diventerà un polo nautico. E’ lo sbocco previsto per l’area di corso Alcide De Gasperi, che per decenni ha ospitato l’azienda produttrice di bulloni. Tre ditte che lavorano nell’indotto di Fincantieri sarebbero infatti pronte a rilevare i locali dell’azienda, acquisendo dunque i capannoni. Già nel 2023 dunque, nei locali della vecchia Meridbulloni dovrebbe nascere un cantiere nautico.

Castellammare: l’ex Meridbulloni diventerà un polo nautico

Il prezzo concordato tra i nuovi e i vecchi proprietari della famiglia Fontana, si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di euro. Nei prossimi giorni si terranno dei sopralluoghi all’interno dei capannoni, allo scopo di verificare la soluzione per superare delle criticità. Se tutto dovesse filare liscio, l’operazione potrebbe andare in porto già all’inizio del prossimo anno. Il tutto, consentirebbe di aprire la nuova ditta entro la fine del 2023. Resta tuttavia irrisolta, almeno per il momento, la questione legata ai 40 ex dipendenti di Meridbulloni rimasti senza un’occupazione.

Il caso dei 40 ex operai rimasti senza un’occupazione

Quaranta famiglie stabiesi letteralmente abbandonate dalle istituzioni, che la mattina di Natale si sono riunite davanti ai cancelli dell’azienda per la celebrazione della Messa di Natale. Le parti sociali, capitanate dalla Cgil, chiedono l’inserimento dei 40 operai nei corsi di formazione retribuiti dalla Regione. Ma dall’ente campano non è arrivata alcuna risposta e la tensione diventa sempre più alta con il trascorrere dei giorni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBotti di capodanno: arrestato 23enne incensurato a Massa Lubrense
SuccessivoCastellammare: è già frattura nel centrodestra (e in FdI) per la scelta del leader alle Amministrative
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.