Il Gazzettino vesuviano | IGV

Castellammare: l’ex Meridbulloni diventerà un polo nautico

L’ex Meridbulloni di Castellammare di Stabia diventerà un polo nautico. E’ lo sbocco previsto per l’area di corso Alcide De Gasperi, che per decenni ha ospitato l’azienda produttrice di bulloni. Tre ditte che lavorano nell’indotto di Fincantieri sarebbero infatti pronte a rilevare i locali dell’azienda, acquisendo dunque i capannoni. Già nel 2023 dunque, nei locali della vecchia Meridbulloni dovrebbe nascere un cantiere nautico.

Castellammare: l’ex Meridbulloni diventerà un polo nautico

Il prezzo concordato tra i nuovi e i vecchi proprietari della famiglia Fontana, si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di euro. Nei prossimi giorni si terranno dei sopralluoghi all’interno dei capannoni, allo scopo di verificare la soluzione per superare delle criticità. Se tutto dovesse filare liscio, l’operazione potrebbe andare in porto già all’inizio del prossimo anno. Il tutto, consentirebbe di aprire la nuova ditta entro la fine del 2023. Resta tuttavia irrisolta, almeno per il momento, la questione legata ai 40 ex dipendenti di Meridbulloni rimasti senza un’occupazione.

Il caso dei 40 ex operai rimasti senza un’occupazione

Quaranta famiglie stabiesi letteralmente abbandonate dalle istituzioni, che la mattina di Natale si sono riunite davanti ai cancelli dell’azienda per la celebrazione della Messa di Natale. Le parti sociali, capitanate dalla Cgil, chiedono l’inserimento dei 40 operai nei corsi di formazione retribuiti dalla Regione. Ma dall’ente campano non è arrivata alcuna risposta e la tensione diventa sempre più alta con il trascorrere dei giorni.

Exit mobile version