Montecorvino Rovella: botti su scaffali con merce infiammabile

Blitz in un negozio di casalinghi di Montecorvino Rovella, in provincia di Salerno: sequestrati oltre 5mila pezzi di fuochi d’artificio e botti di varie tipologie. L’attività è stata effettuata dai militari della guardia di finanza. Denunciato un cittadino italiano 42enne, titolare del negozio.

Montecorvino Rovella: botti su scaffali con merce infiammabile, denunciato 42enne

L’uomo è accusato di detenzione illecita di materiale esplodente e detenzione di prodotti pirotecnici in un’area del negozio non idonea alla custodia. Parte dei fuochi sarebbe stata esposta su scaffali direttamente a contatto con altra merce infiammabile.

Sigilli a 5mila pezzi di fuochi d’artificio di varie tipologie

Sono stati sottoposti a sequestro circa 5mila pezzi di fuochi d’artificio di varie tipologie (batterie, petardi, razzi, bengala, ecc.) del peso lordo di circa 300 kg ed una massa di principio attivo di polvere pirica pari a circa 40 kg.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCaserta, oltre 2 tonnellate di botti illegali sequestrati: sigilli per una “fabbrica” abusiva
SuccessivoMoto contro auto ad Ercolano, due centauri feriti, uno grave in prognosi riservata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.