Pesca illegale lungo il litorale di Mondragone e Baia Domizia: sanzionati dalla guardia costiera. L’operazione è stata effettuata dai militari, a bordo della motovedetta d’altura classe 200, della capitaneria di porto sotto il coordinamento della Direzione Marittima della Campania.

Peschereccio “turbosoffiante” sanzionato a Mondragone: così danneggiava le specie ittiche

L’attività di prevenzione, controllo e repressione rientra in un più ampio piano di azione a tutela della risorsa ittica. Proseguirà e sarà teso soprattutto al contrasto della pesca dei molluschi bivalvi, effettuata con pescherecci definiti “turbosoffianti”.

Draghe idrauliche che penetrano nel fondo marino

Questi ultimi utilizzano draghe idrauliche che penetrano nel fondo marino con un effetto altamente impattante sulla diversità biologica dei fondali e che ostacola l’attività riproduttiva di molte specie ittiche.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePiscinola: sorpreso con droga. Arrestato 21enne
SuccessivoCaserta, oltre 2 tonnellate di botti illegali sequestrati: sigilli per una “fabbrica” abusiva
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.