Il 5 gennaio Ravello ospiterà l’evento “Peanuts Musica e fumetti!”, da un’idea di Lorenzo Apicella.
Si tratta di un concerto multimediale che ruota intorno alle geniali strisce dei Peanuts, create da Charles Schulz e alle suggestive ed accattivanti composizioni di Vince Guaraldi; successi che si rinnovano e crescono dal 1950 ai nostri giorni con numeri davvero impressionanti.
Uno spettacolo ricco di musica, disegni e strisce proiettate su un maxi schermo; bambini in costume daranno voce ai vari personaggi (Charlie Brown, Linus, Lucy, Snoopy, Woodstock & Co.). A fare da narratrice Simona Bassano di Tufillo, fumettista e saggista, che farà vivere un divertente viaggio con immagini nel mondo dei Peanuts, con la loro indimenticabile ironia e tipicità.
Un momento di grande “dolcezza” con le creazioni del maestro pasticciere Andrea Pansa, che sarà in scena con i musicisti: Francesca Fusco alla voce, Sandro Deidda al flauto e sassofono, Francesco Galatro al contrabbasso, Giampiero Virtuoso alla batteria e Lorenzo Apicella al pianoforte.
L’idea che basta un foglio, una matita e tanta fantasia per creare un “mondo” ricco di poesia, in cui il vero effetto speciale è la semplicità! L’amicizia ed il rispetto delle diversità.
Appuntamento quindi il 5 gennaio alle ore 18:00 presso l’Auditorium Oscar Niemeyer a Ravello.
“Peanuts. Musica e fumetti!” fa parte del cartellone di eventi “Natale e Capodanno a Ravello”, promosso dal Comune di Ravello in collaborazione con la Fondazione Ravello.