Parroco minacciato in chiesa e rapinato prima della messa a Torre del Greco

Successivamente il sacerdote è stato anche rinchiuso in una stanza prima che i malviventi scappassero via. A dare l'allarme sono stati dunque i fedeli

Si introducono armati in chiesa e rapinano il parroco. È successo a Torre del Greco dove questa mattina, nella chiesa di Sant’Antonio a Brancaccio, due banditi hanno agito portando via tutti i soldi presenti in canonica.

Ad indagare sull’episodio sono gli agenti del locale Commissariato di Polizia che hanno acquisito le immagini degli impianti di videosorveglianza della zona.

A raccontare i fatti è la vittima della rapina, don Raffaele Del Duca, il quale ha spiegato agli inquirenti che questa mattina attorno alle 7, poco prima della messa, si è trovato davanti due uomini che lo hanno minacciato puntandogli un coltello alla gola e l’hanno costretto ad andare in canonica dove il prete sarebbe stato obbligato a consegnare il suo telefono cellulare e una somma di denaro di circa mille euro in contanti.

Successivamente il sacerdote è stato anche rinchiuso in una stanza prima che i malviventi scappassero via. A dare l’allarme sono stati dunque i fedeli che non vedendo arrivare il sacerdote per la funzione religiosa hanno cominciato a preoccuparsi. In corso le indagini per identificare i responsabili della rapina.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCozzolino chiederà al Parlamento di Bruxelles di essere sentito, non intende invocare immunità
SuccessivoNapoli, controlli Quartiere Stella: 20mila euro di multe e 100 grammi di hashish sequestrati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.