Il 2022 si è chiuso nel migliore dei modi possibili per Pollena Trocchia: il comune vesuviano è risultato beneficiario, infatti, di due ulteriori finanziamenti della Città Metropolitana di Napoli.

Il primo, di circa 35mila euro, legato a interventi di messa in sicurezza della viabilità territoriale in vista del passaggio per Pollena Trocchia del Giro d’Italia a maggio prossimo; il secondo, invece, nell’ambito delle risorse stanziate per la riqualificazione e l’ammodernamento di impianti e spazi destinati allo sport e al tempo libero.

«La chiusura del 2022 per Pollena Trocchia è stata perfettamente in linea con l’intero andamento dell’anno appena trascorso, caratterizzato dai numerosi finanziamenti sovracomunali che questa Amministrazione è riuscita ad intercettare e grazie ai quali sta promuovendo miglioramenti tangibili per la comunità cittadina» ha detto il sindaco Carlo Esposito.

«In questo caso – ha proseguito la fascia tricolore di Pollena Trocchia – col primo dei due finanziamenti si realizzeranno lavori di manutenzione straordinaria in via Trinchera, una delle strade che saranno attraversate dalla tappa napoletana del prossimo Giro d’Italia, che toccherà tra i comuni della provincia napoletana anche Pollena Trocchia.

Col secondo finanziamento, invece, interverremo per la riqualificazione e la realizzazione di una nuova area fitness in via Fusco, nelle adiacenze dell’omonimo plesso scolastico dell’istituto comprensivo Gaetano Donizetti».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIncendio nel centro di Portici, tre appartamenti divorati dalle fiamme. Residenti portati in salvo dai soccorritori
SuccessivoMeteo del 4 gennaio 2022 al Sud e in Campania: temperature stazionarie
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.