Salerno, 55mila capi di abbigliamento sequestrati

Oltre 55mila capi ed accessori di abbigliamento riportanti false indicazioni del Made in Italy sono stati sequestrati nel porto di Salerno nelle scorse ore. L’operazione è stata effettuata dalla guardia di finanza e dall’Ufficio delle Dogane di Salerno. Il carico, proveniente dalla Tunisia, era destinato ad un’azienda pugliese.

Salerno, 55mila capi di abbigliamento sequestrati: riportavano false indicazioni sul Made in Italy

A seguito dell’analisi rischi congiunta sulla merce in arrivo nel porto, le fiamme gialle e i funzionari selezionavano una spedizione di abbigliamento per una verifica. Nel corso dell’ispezione si è cosi appurato che, sulle confezioni di abbigliamento e sugli accessori, erano state illecitamente apposte informazioni false per il consumatore sulla reale provenienza del prodotto.

La denuncia alla Procura salernitana

All’esito dei riscontri, il responsabile della società coinvolta veniva immediatamente segnalato alla Procura per importazione e commercio di articoli non rispondenti alla vigente normativa a tutela del Made in Italy.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMeteo del 4 gennaio 2022 al Sud e in Campania: temperature stazionarie
SuccessivoInveste un pedone a Giugliano in Campania e poi scappa: arrestato 56enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.