meteo campania sud 5 gennaio 2023

Stando alle ultime previsioni meteo per il 5 gennaio 2023 al Sud e in Campania, il tempo sarà poco nuvoloso sulla Sicilia tranne nubi sparse lungo le coste. Sulle regioni peninsulari da poco a parzialmente nuvoloso con addensamenti di nubi basse più consistenti sulla Puglia, litorali Ionici e coste meridionali della Calabria tirrenica.

Meteo del 5 gennaio al Sud e in Campania: nubi sparse lungo le coste

Nel corso del mattino tendenza a miglioramento, salvo residua nuvolosità sul salento e litorali tirrenici della Calabria, dove su quest’ultimi la nuvolosità aumenterà dal tardo pomeriggio-sera, così come sulle coste della Campania meridionale. Locali foschie sulle vallate interne della Campania e foschie dense e banchi di nebbia sulla Puglia, in diradamento nel corso del mattino ma in nuova formazione dal tardo pomeriggio-sera.

Temperature minime in calo anche sulla Campania

Al Sud dunque nubi sparse anche estese fino la tarda mattina e nuovamente dalla sera, con foschie anche dense e isolate nebbie in banchi associati specie su Campania e Puglia ma anche sulla Sicilia dalla tarda sera e durante la notte. Sereno o poco nuvoloso dal tardo mattino e fino la sera salvo qualche addensamento più consistente tra nord-est Sicilia e sud Calabria dove tra tarda mattina e primo pomeriggio non si escludono occasionali e brevi piovaschi.

Temperature minime in calo su nord Sicilia, Molise, Campania e Puglia, stazionarie altrove. Massime in calo sulla Campania, in aumento su Molise e Puglia, stazionarie sul restante territorio. Venti deboli settentrionali su Puglia e coste joniche peninsulari, mediamente deboli variabili sul resto del territorio. Mari poco mossi, mossi basso Adriatico, Jonio e stretto di Sicilia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScuola: Giugliano, 1400 studenti del “Marconi” ancora senza sede
SuccessivoCastellammare, allarme inquinamento: stop a riscaldamento, automobili e fuochi all’aperto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.