I 1400 studenti dell’istituto superiore “G. Marconi” di Giugliano alla ripresa delle lezioni dopo le festività natalizie (il prossimo 9 gennaio) non avranno ancora una loro scuola e saranno costretti a frequentare per altri 15 giorni la scuola solo di pomeriggio.

Da settembre scorso gli studenti sono stati sfrattati dalla storica sede di via Basile, a Giugliano, perché devono essere avviati imponenti lavori di ristrutturazione. Un rinvio, comunicato nella giornata di ieri, che ha suscitato malumore tra studenti e genitori che chiedono un intervento del Comune di Giugliano.

Da allora i ragazzi e gli studenti hanno frequentato le lezioni solo di pomeriggio, e con notevoli disagi, ospitati negli altri istituti superiori della città di Giugliano.

Nel frattempo è stata individuato un immobile nel centro storico di Giugliano (sarà sufficiente ad accogliere tutte le classi?) ma, come fa sapere la stessa Città metropolitana di Napoli, è in corso di definizione del contratto di locazione. Uno slittamento di 15 giorni che, come si apprende sempre dalla Città metropolitana di Napoli, necessario per il completamento dell’iter amministrativo ma anche per il trasferimento degli arredi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBradisismo, a Pozzuoli suolo si solleva di 1,5 centimetri al mese
SuccessivoMeteo del 5 gennaio al Sud e in Campania: nubi sparse lungo le coste
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.